consorzio del golfo logo
Chiamaci:                              +39 0789 88418
Per info in lingua inglese:  +39 348 3222596

Itinerari

Escursioni in Barca nelle Isole dell'Arcipelago di la Maddalena

Il Consorzio del Golfo di mette a disposizione battelli e imbarcazioni per escursioni programmate intorno all'Arcipelago della Maddalena, tra i luoghi più rinomati di tutta la Sardegna per afflusso turistico, sia nazionale che internazionale.

Gite in barca indimenticabili!

Le escursioni all'Arcipelago de La Maddalena organizzate dal Consorzio del Golfo partono tutti i giorni dai porti di Laconia, Cannigione e Baja Sardinia. 

Durante la navigazione si costeggiano le Isole di Caprera e Santo Stefano per arrivare all'isola de La Maddalena, dove verrà effettuata una sosta con possibilità di fare shopping nei tipici negozi di artigianato locale. 

Ripresa la navigazione si proseguirà verso le più belle isole del territorio, in particolare intorno alle Isole di Spargi e Santa Maria, che saranno apprezzate attraverso soste di circa un'ora per il bagno nelle acque cristalline. 

Verrà effettuato il giro panoramico al Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali che assume colorazioni semplicemente uniche al mondo, e si costeggerà l'Isola di Budelli, famosa per la sua Spiaggia Rosa (da alcuni anni area protetta).

Durante la sosta nell'Isola di Spargi, a Cala Corsara, la più incantevole insenatura dell'isola, si potranno ammirare rocce che sono vere e proprie sculture naturali: infatti, a causa dell'erosione del vento e di altri fenomeni atmosferici, esse hanno assunto forme particolari che ricordano la testa di una strega, il cane, lo stivale, etc.

Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso, dove si può ammirare la famosa omonima roccia. Il ritorno è previsto fra le ore 17:00 e le ore 17:30.
Scopri la Sardegna con noi! Chiama lo +39 0789 88418 
Share by: